In via Solferino il corso musicale del “Deledda”. Le altre classi vanno in via Marconi

Una soluzione temporanea per gli alunni della scuola media del quartiere Sacro Cuore

La scuola media “Grazie Deledda” – Foto Comune di Oristano

Martedì, 5 gennaio 2021

Dal 7 gennaio la scuola secondaria di primo grado “Grazia Deledda” si trasferirà presso gli istituti di via Solferino e via Marconi. L’operazione si è potuta realizzare grazie al trasferimento del Cpia 4 di Oristano presso l’ex Istituto tecnico per geometri di via Lepanto. La scuola di via Solferino ospiterà le classi del corso musicale, mentre in via Marconi saranno trasferite le altre sezioni.

“L’amministrazione comunale”, dichiara l’assessore alla Pubblica istruzione, Massimiliano Sanna, “ha trovato una nuova e definitiva sede amministrativa e didattica al Centro provinciale d’istruzione per adulti, che svolge un ruolo istruttivo e formativo strategico e rilevante a livello territoriale, grazie alla disponibilità dell’amministrazione provinciale di Oristano, con la quale il Comune ha firmato un contratto di locazione per il secondo piano della struttura di via Lepanto. Con questa procedura si sono liberate alcune aule della scuola di via Marconi, che sono a disposizione della ‘Grazia Deledda’ in attesa di una sistemazione definitiva”.

Massimiliano Sanna

“È una soluzione temporanea”, aggiunge l’assessore, “resa possibile grazie alla collaborazione di Maria Giovanna Pilloni e Tiziana Laconi, dirigenti rispettivamente dell’Istituto comprensivo Uno e Due, che si sono impegnate con il Comune per concretizzare questa importante disposizione”. 

L’amministrazione confida nella possibilità che il Cpia 4 possa così svolgere l’auspicabile proficuo lavoro in una nuova struttura idonea e confacente alle esigenze dell’istituto e alla scuola secondaria di primo grado “Grazia Deledda” di cogliere i risultati desiderati e pianificati in un ambiente ideale in cui svolgere con serenità e scrupolosità il proprio prezioso lavoro educativo e didattico.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome