Il calcio dilettantistico sardo aspetta. Ripartenza non prima del 5 marzo

Il presidente del Comitato sardo della Figc-Lnd Cadoni: "Speriamo di tornare presto in campo"

Pallone ufficiale della Lnd – Foto lnd.it

Martedì, 19 gennaio 2021

Non è ancora tempo di ripartenza per il calcio dilettantistico sardo. “Siamo bloccati fino al 5 marzo”, commenta il presidente del Comitato regionale della Figc-Lnd, Gianni Cadoni, “ma non ci arrendiamo. Speriamo di tornare presto in campo”.

A febbraio, dopo numerosi rinvii a data da destinarsi a causa dell’emergenza Covid-19, avrà inizio il campionato di Serie C femminile di pallavolo. “Un bel segnale per lo sport”, prosegue Cadoni, “speriamo possa fare da apripista per le altre discipline”.

Il presidente della Federcalcio sarda è fiducioso: “Tutti vorremmo giocare. Ci piacerebbe salvare la stagione, ma dobbiamo fare i conti con il coronavirus. Se torneremo in campo significherà che il virus ci starà dando un po’ di tregua”.

La possibilità che, in caso di ripartenza, il format dei campionati venga rivisto sono alte. “Man mano che andiamo avanti”, prosegue il presidente del Comitato sardo della Figc, “la speranza di concludere regolarmente i tornei con la disputa di tutti gli incontri del girone d’andata e di quello di ritorno viene meno. Sono tante le opzioni che stiamo studiando. Un’opzione potrebbe essere finire il girone d’andata, per poi andare direttamente a playoff e playout”.

Gianni Cadoni

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome