Da oggi a pagamento i parcheggi di via Mariano IV. I residenti si lamentano per i lampioni

Chiedono che venga regolata l'illuminazione delle torri faro

Il parcheggio di via Mariano IV

Lunedì, 18 gennaio 2021

Gli stalli del nuovo parcheggio multipiano di via Mariano IV, a Oristano, non sono più gratuiti. Da oggi, come disposto da un’ordinanza comunale firmata la scorsa settimana, per sostare in uno dei 133 posteggi del piano rialzato inaugurati lo scorso dicembre sarà necessario munirsi del ticket.

Il parcheggio è a pagamento soltanto nei giorni feriali, dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20. Il sabato si paga dalle 9 alle 13. Tre stalli sono riservati ai disabili.

Intanto, a tenere banco sui social sono le torri faro del parcheggio. Nei giorni scorsi numerosi residenti avevano segnalato un problema: da un mese a questa parte le luci si accendono tutti i giorni, dalle 17.30 fino alle prime luci dell’alba, e illuminano a giorno non solo via Mariano IV, ma anche le vie laterali. I residenti chiedono che venga regolata la potenza dei riflettori, così da ridurre l’inquinamento luminoso.

Lo scorso dicembre erano stati completati anche gli interventi di bitumatura di via Mariano IV. Dopo la rimozione del vecchio manto, la strada era stata prontamente riasfaltata. In queste ore si sta provvedendo al tracciamento della segnaletica orizzontale. Sono già state ridisegnate le strisce che indicano gli attraversamenti pedonali.

Una delle torri faro che illuminano il parcheggio
Le strisce pedonali appena tracciate in via Mariano IV

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome