Da Marrubiu e Terralba agli Italiani indoor di atletica paralimpica

Chiara Statzu e Riccardo Campus correranno ad Ancona con la Saspo Cagliari

Riccardo Campus – Foto Massimo Bertolini ©

Venerdì, 22 gennaio 2021

Oggi e domani la campionessa internazionale Chiara Statzu di Marrubiu e l’atleta terralbese Riccardo Campus saranno protagonisti ad Ancona nei Campionati italiani paralimpici di atletica leggera indoor Fisdir e Fispes. Difenderanno i colori della SaSpo insieme al cagliaritano Roberto Musiu.

I tre atleti sono stati accompagnati nelle Marche dai tecnici Katia Pilia e Antonio Murgia, rispettivamente responsabili dei settori atletica leggera Fisdir (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali) e Fispes (Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali). La Fispes si è occupata anche dell’organizzazione del Campionato italiano di lanci invernali. L’evento è curato in collaborazione con la società Antrhopos di Civitanova Marche.

Ad Ancora Statzu correrà i 60 e i 200 metri nella rassegna Fisdir. Campus, alla prima esperienza indoor della sua carriera, si cimenterà invece nei 200, 800 e 1.500 metri nella rassegna Fispes. Musiu, anche lui Fispes, gareggerà nel disco, nei 60 e nei 200 metri.

Da sinistra, l’allenatrice Katia Pilia e la campionessa Chiara Statzu

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome