Buoni spesa: prorogata la scadenza per le domande

Potranno essere utilizzati sino al 30 aprile

Giovedì, 21 gennaio 2021

Ci sarà tempo fino a venerdì 5 febbraio per presentare le domande per avere diritto ai buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità. Inizialmente il Comune di Oristano aveva fissato la scadenza a venerdì 22 gennaio.

Con una determinazione pubblicata sull’albo pretorio, i termini di presentazione delle istanze sono stati prorogati per via del protrarsi della situazione d’emergenza legata alla diffusione del Covid-19. È stata prorogata anche la validità dei buoni, che dovranno essere utilizzati entro il 30 aprile 2021 e non entro il 30 marzo.

Possono presentare domanda i cittadini che si trovino in condizione di grave difficoltà economica, per un reddito compromesso dall’emergenza sanitaria da Covid-19, oppure che manifestino una carenza di liquidità tale da non consentire di soddisfare i bisogni essenziali del proprio nucleo familiare.

I buoni spesa saranno emessi dal Comune sotto forma di voucher elettronico e caricati virtualmente nella tessera sanitaria dei beneficiari. Non saranno rimborsati acquisti relativi a superalcolici.

Le domande dovranno essere presentate attraverso la piattaforma SiVoucher.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome