Al Classico “De Castro” si fa anche l’orientamento in presenza: basta prenotare

Proseguono anche le lezioni dimostrative online sulla piattaforma Google Meet

Lunedì, 18 gennaio 2021

Mercoledì 20 gennaio, a partire dalle 15.30 e fino alle 18.30, il liceo Classico “De Castro” aprirà le porte agli studenti delle terze medie della città e della provincia per un pomeriggio di orientamento in presenza. Le famiglie che potranno visitare la scuola, avere informazioni sull’offerta formativa del liceo, essere guidati nella procedura di iscrizione on line, e magari seguire una lezione dimostrativa di greco o – su richiesta – di altre discipline. Basta prenotare, con una mail alla professoressa Dora Pinna (dorapinna@gmail.com), un messaggio WhatsApp o una telefonata al numero 349.0729799. A ogni email o messaggio sarà data risposta con conferma dell’orario scelto (15.30-16.00-16.30-17.00-17.30-18.00-18.30).

L’Open Day, già svolto in modalità a distanza il 16 dicembre (la registrazione della diretta è disponibile sul canale YouTube del De Castro), viene replicato in presenza per dare modo alle famiglie, in tutta sicurezza, di conoscere di persona i docenti e gli ambienti della scuola. 

Tutti gli accessi saranno contingentati e tracciati e potrà essere presente un solo genitore per ogni studente di terza media.

Dal Classicono ricordano che oggi, lunedì 18 gennaio, e giovedì 21, dalle 15.30 alle 17.30, si terranno le lezioni dimostrative sulla piattaforma Google Meet: il link sarà inviato a chi ne farà richiesta tramite il modulo di Google presente sul sito del De Castro nella sezione “Orientamento in entrata” oppure tramite semplice email o telefonata/messaggio. Il link sarà pubblicato anche sui canali Facebook e Instagram della scuola.

Il trailer realizzato da Antonello Carboni

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome