A febbraio due corsi di accompagnamento alla nascita, in videoconferenza e al parco

Appuntamenti gratuiti promossi dal Consultorio familiare di Oristano

Mercoledì, 20 gennaio 2021

Accogliere al meglio il proprio bambino, preparandosi al parto e a una vita nuova in maniera consapevole e serena. È con questo obiettivo che il Consultorio familiare di Oristano promuove gli incontri di accompagnamento alla nascita dedicati ai neogenitori. La partecipazione è gratuita.

Due i cicli di appuntamenti che prenderanno il via il prossimo giovedì 4 febbraio: il primo, coordinato dall’ostetrica Marta Oggiano, si svolgerà ogni giovedì mattina; il secondo, a cura dell’ostetrica Marisa Masala, si terrà ogni giovedì pomeriggio. Le famiglie potranno così scegliere la frequenza mattutina o pomeridiana a seconda dei propri impegni e orari lavorativi. Entrambi i cicli si concluderanno il 18 marzo. Ciascun ciclo di incontri è articolato in sette appuntamenti più uno successivo al parto, a cui saranno benvenuti anche i nuovi arrivati.

Come di consueto, per garantire il rispetto delle norme anti-Covid, una parte degli appuntamenti sarà organizzata in videoconferenza – modalità che permette anche alle gestanti con problemi di mobilità di seguirli comodamente da casa – e un’altra si svolgerà nei parchi pubblicicosì da favorire la conoscenza con l’equipe consultoriale e fra partecipanti in condizioni di massima sicurezza.

Per iscriversi o richiedere informazioni, è possibile inviare una e-mail all’indirizzo consultorio.oristano@atssardegna.it, , specificando il proprio nominativo, la data di inizio del corso e la fascia oraria (mattino/pomeriggio) a cui si intende partecipare, oppure chiamare il numero telefonico 0783.317700 (dalle ore 8.30 alle 9.30 e dalle ore 12.30 alle 13.30).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome