Stefano Oppo dopo l’Europeo premiato con la Targa d’onore per meriti sportivi

L'oristanese è stato premiato dalla Federazione italiana canottaggio

Stefano Oppo

Martedì, 1° dicembre 2020

Stefano Oppo e il suo compagno di doppio Pietro Ruta hanno ricevuto la Targa d’onore 2020 per meriti sportivi. Un riconoscimento che arriva dalla Federazione italiana canottaggio dodici mesi dopo il titolo di Atleta dell’anno 2019.

I due canottieri azzurri sono stati premiati per aver vinto la medaglia d’oro agli Europei Assoluti che si sono tenuti lo scorso ottobre a Poznan, in Polonia.

Insieme a Oppo e Ruta, è stato insignito della Targa d’onore anche il loro compagno di squadra Filippo Mondelli. Gli atleti dell’anno per il 2020 sono invece Lorenzo Bernard (SC Armida), Alessandro Brancato (RYCC Savoia), Lorena Fuina (SC Rumon), Greta Elizabeth Muti (SC Olona 1894) e Cristina Scazzosi (SC Lago d’Orta), campioni europei nella specialità del quattro con PR3 misto (specialità paralimpica).

Oppo tornerà in acqua a Sabaudia in settimana. Giovedì avrà inizio l’ultimo raduno del 2020 con la Nazionale. L’oristanese e Pietro Ruta sono già focalizzati sul ricco calendario di appuntamenti del 2021. A fine luglio sono in programma le Olimpiadi di Tokyo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome