Sportello innovazione da gennaio a Oristano. E per le feste sostegno nelle vendite

Confcommercio intanto lancia la campagna “EdiXmasBox”

La sede della Confcommercio di Oristano

Giovedì, 17 dicembre 2020

A partire da gennaio sarà operativo anche a Oristano lo SPortello INnovazione (SPIN): uno strumento con il quale Confcommercio risponde alla crescente esigenza fra le imprese di supporto nei processi di innovazione e trasformazione digitale.

Lo SPIN Oristano fornirà una serie di prodotti e servizi: affiancamento e assistenza nella fase iniziale di analisi dei fabbisogni di innovazione digitale; supporto nell’individuazione delle soluzioni migliori e più adatte alla realtà dell’impresa; supporto nell’individuazione di opportunità di finanziamento e nella partecipazione a bandi locali o nazionali, progetti di digitalizzazione “chiavi in mano” e progetti personalizzati; individuazione del fornitore più adatto per l’implementazione delle soluzioni digitali.

Già in queste settimane lo SPIN Oristano promuove la campagna nazionale natalizia “EdiXmasBox”, che offre strumenti digitali di immediato e facile utilizzo a sostegno delle vendite. Con l’adesione, le imprese potranno usufruire di una consulenza gratuita per capire le soluzioni digitali più adatte alle proprie esigenze. Inoltre, alle prime 10mila iscritte in tutta Italia (200 per la provincia di Oristano) sarà offerta gratuitamente anche l’apertura e l’ottimizzazione della scheda Google My Business, che permette alle imprese di essere facilmente individuate sul web, per sfruttare il fenomeno del R.O.P.O. (research online, purchase offline) con cui il consumatore prima di acquistare in negozio tende a fare ricerche locali su Internet.

La seconda offerta della campagna riguarda, invece, il processo di vendita con “Edi Social Shopping”: le aziende potranno sfruttare le opportunità del social-commerce, dotandosi di una facile applicazione configurata per vendere direttamente sui più usati social network, senza dover aprire un sito di e-commerce, ad un canone di assistenza convenzionato.

Si può accedere alla campagna, che proseguirà anche dopo il periodo natalizio, attraverso la pagina dedicata sul sito di ediconfcommercio.

A partire da gennaio, con l’operatività dello Sportello, si realizzeranno inoltre dei webinar dedicati all’innovazione digitale e alle opportunità per le imprese.

Per qualsiasi informazione sulle modalità di partecipazione al programma è già possibile contattare lo sportello SPIN Oristano al numero di telefono 0783/73287 o alla casella spin@confcommerciodioristano.it .

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome