Lutto nella scuola oristanese per la morte del professor Carlo Solinas, contagiato dal coronavirus

Docente dell'Istituto industriale

Carlo Solinas

Giovedì, 3 dicembre 2020

Un grave lutto ha colpito la comunità dell’Istituto tecnico industriale Othoca di Oristano. E’ morto a Cagliari il professor Carlo Solinas. Era stato ricoverato un mese fa nel capoluogo sardo per una patologia importante ed ha poi contratto il covid. Ieri il decesso.

Ingegnere, originario di Simaxis, il professor Solinas si era fatto apprezzare per le sue doti professionali e umane. Era noto per l’impegno nelle attività di alternanza scuola – lavoro: tanti suoi studenti erano stati accompagnati da lui nelle aziende per importanti visite di studio.

“Nella nostra scuola era un punto di riferimento per i docenti e per gli studenti che in questi giorni avevano più volte manifestato la loro apprensione”, commenta commosso il dirigente dell’Istituto tecnico industriale Othoca, Franco Frongia, legato anche da una profonda amicizia personale col professor Solinas. “Era una persona di un estremo rigore e nel periodo dell’emergenza aveva scrupolosamente seguito le severe regole di isolamento contro il covid”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome