Il regista Gianfranco Albano ospite della rassegna “La Resistenza su celluloide”

In streaming un incontro dedicato alla figura di don Pietro Pappagallo

Giovedì, 3 dicembre 2020

Terzo e ultimo appuntamento con la rassegna “La Resistenza su celluloide”, organizzata dal Centro Servizi Culturali Unla di Oristano. Protagonista dell’incontro in programma per domani – venerdì 4 dicembre – alle 17.30 sarà il regista Gianfranco Albano. Dialogherà con lui Giuseppe Manias.

Il tema dell’incontro, interrotto martedì scorso 1° dicembre per problemi di connessione, sarà “Continuare la buona battaglia: don Pietro Pappagallo”. Appuntamento in diretta streaming sul canale YouTube CSCUNLAOristano e sulla pagina Facebook del Centro.

Gianfranco Albano, nato a Forlì nel 1942, è un regista che ha lavorato sulla fiction, sia per la RAI che per Mediaset. Tra le produzioni televisive da lui dirette, “Mino – Il piccolo alpino”, “Diventerò padre”, “Un milione di miliardi”, “Felipe ha gli occhi azzurri”, “In fuga per la vita”, “Felicia Impastato”, “La buona battaglia – Don Pietro Pappagallo”. Albano, inoltre, è tra i fondatori della rivista “Cinema & Film”, che nasce sotto il patrocinio di Pier Paolo Pasolini.

La quinta edizione della rassegna cinematografica “La Resistenza su celluloide” quest’anno per motivi di sicurezza si è tenuta per la prima volta online. L’iniziativa è del Centro Servizi Culturali UNLA di Oristano, con la Biblioteca Gramsciana ONLUS, Nur e l’Istituto sardo per la storia dell’antifascismo e della società contemporanea (ISSASCO).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome