Grandi eventi a Torre Grande, in gara la gestione dell’area per vent’anni

L’asta bandita dal Comune partirà da un canone annuo di 31.000 euro

Il rendering dell’area Grandi Eventi di Torre Grande

Giovedì, 24 dicembre 2020

Il Comune di Oristano ha indetto un’asta pubblica per la concessione in valorizzazione dell’area Grandi Eventi di Torre Grande. Lo spazio sarà destinato principalmente all’organizzazione e allo svolgimento di manifestazioni culturali e di spettacolo.

L’area – di circa 60.000 metri quadrati – è tra la via Stella Maris e la via Colombo, agli ingressi della borgata marina di Torre Grande da Oristano e da Cabras. L’asta partirà da un canone annuo di concessione di 31.000 euro (soggetto a rialzo), per un periodo massimo di 20 anni.

Massimiliano Sanna

“Questo bando finalmente potrà consentire il completamento, la valorizzazione e la fruizione di uno spazio fondamentale per la crescita turistica della nostra borgata marina”, dice l’assessore alla Cultura, Spettacolo e Turismo, Massimiliano Sanna.

“L’area grandi eventi si inserisce in un processo di sviluppo di Torre Grande, iniziato a fine novembre con la pubblicazione del bando di gara per la progettazione di riqualificazione del litorale e successivamente anche con la pubblicazione del bando di gara riguardante l’area sosta camper”, aggiunge l’assessore. “Torre Grande rappresenta per la città l’attrattore turistico più importante e rilevante punto nevralgico del turismo della costa ovest della Sardegna”.

Le offerte dovranno pervenire al Comune di Oristano entro le 12 del 30 marzo 2021. Le domande potranno essere recapitate a mano all’Ufficio del Protocollo o spedite a mezzo posta al Comune di Oristano – Settore Programmazione e Gestione delle Risorse – Ufficio Protocollo – Piazza Eleonora 44 – Palazzo Campus-Colonna – 09170 Oristano. I plichi non pervenuti o pervenuti in ritardo non saranno ammessi.

L’avviso, il bando e la documentazione allegata sono pubblicati sull’albo pretorio del Comune di Oristano, sul sito istituzionale: possono essere consultati o scaricati selezionando l’anno 2020 e la sezione “Concessioni in valorizzazione”. I documenti sono disponibili anche presso l’Ufficio Patrimonio del Comune (tel. 0783/791270 – 791340), dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e il martedì e il giovedì dalle 16 alle 18.

1 commento

  1. Torregrande senza una strada tangenziale di scorrimento, che possa smistare il traffico da un estremo all’altro (in altre parole, da Nord a Sud), resterà sempre una borgata né carne né pesce. Inoltre, urge realizzare un vero lungomare, sempre da Nord (raggiungendo il porto turistico) fino a Sud (zona foce del Tirso).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome