Contributi per gli studenti: domande entro la fine del mese

Avviso del Comune di Oristano per borse di studio e buoni libri

Libri

Sabato, 5 dicembre 2020

Scadono il prossimo 30 dicembre i termini per la presentazione al Comune di Oristano delle domande per accedere alle borse di studio, ai buoni libri e al rimborso per l’acquisto dei libri di testo.

“Le misure per il diritto allo studio”, precisa l’assessore alla Pubblica istruzione Massimiliano Sanna, “sono rivolte agli studenti, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità inferiore o uguale a 14 mila 650 euro”.

Borsa di studio regionale (A. S. 2019/2020). Rivolta agli studenti che nell’A.S. 2019/2020 hanno frequentato le scuole pubbliche primarie e secondarie di primo e secondo grado (esclusi i beneficiari della Borsa di studio nazionale 2019/2020).
L’importo della borsa è definito dal rapporto tra le risorse a disposizione del Comune e il numero degli studenti beneficiari, entro il limite massimo di 200 euro per ciascuna borsa.

Buoni libri (A. S. 2020/2021). Rivolto agli studenti che nell’A.S. 2020/2021 frequentano le scuole secondarie di primo e secondo grado.

La domanda per accedere ai contributi per il diritto allo studio deve essere presentata dal genitore, dal rappresentante legale dello studente o dallo stesso studente se maggiorenne, residente nel Comune di Oristano, entro il prossimo 30 dicembre, tramite il Portale telematico dei servizi scolastici del Comune di Oristano.

Per supporto alla compilazione della domanda ci si può rivolgere all’Informacittà del Comune di Oristano, in vico Episcopio , dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13, e il martedì e giovedì dalle 16 alle 19. Telefono 0783791628 o e-mail informacitta@comune.oristano.it  


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome