Cercansi vetrine per esporre le ceramiche del “Tornio di via Figoli”

Il Comune di Oristano avvia una manifestazione d'interesse che scade lunedì

Un manufatto in ceramica esposta durante la mostra mercato degli anni scorsi

Venerdì, 11 dicembre 2020

Scadranno lunedì prossimo 14 dicembre i termini per la presentazione delle manifestazioni di interesse da parte dei commercianti oristanesi ai fini dell’individuazione delle vetrine nelle quali esporre prodotti ceramici degli artigiani oristanesi in occasione delle feste di fine anno.

L’iniziativa è finalizzata allo svolgimento della prossima edizione del Tornio di via Figoli, in programma dal 15 al 31 dicembre, a cura degli assessorati alle Attività produttive e alla Cultura del Comune di Oristano, la cui realizzazione è affidata alla Pro loco di Oristano.

Gli esercizi interessati dovranno mettere a disposizione uno spazio in una vetrina idonea ad accogliere un’installazione preconfezionata in cartone (delle dimensioni approssimative di un metro di larghezza per 50 centimetri di profondità e un metro e mezzo di altezza) che ospiterà le opere dei ceramisti e un monitor da 32 pollici che trasmetterà le immagini delle fasi di lavorazione delle ceramiche e documentari storici sulla tradizione ceramica oristanese. 

Nella scelta degli esercizi sarà data priorità a quelli che operano nelle aree dove storicamente i ceramisti oristanesi hanno svolto la loro attività. 

Le manifestazioni di interesse dovranno essere presentate entro le ore 12 di lunedì 14 dicembre all’indirizzo mail presidente@prolocoristano.it. Per informazioni si può contattare il numero telefonico 349 096 0558.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome