Belle storie di affido e adozione raccontate a teatro

Iniziativa online della "Rete delle Mamme Matte"

Giovedì, 3 dicembre 2020

Uno spettacolo teatrale dove in scena – raccontate da attori professionisti – ci sono le storie vere di accoglienza di bambini con bisogni speciali. È l’iniziativa promossa su Facebook da M’aMa, più conosciuta come “La rete delle Mamme Matte, associazione di promozione sociale che promuove e diffonde la cultura dell’adozione speciale e dell’affido.

L’appuntamento è fissato per sabato, 12 dicembre. Alle 21 la diretta Facebook dalla pagina ufficiale dell’associazione.

“Perciò tutti comodi sul divano di casa a sentire storie ordinarie di accoglienza speciale”, invitano dall’associazione.

La serata è stata fortemente voluta dalla referente per la Sardegna dell’associazione, Francesca Aru, con l’appoggio di attori, imprenditori, istituzioni e associazioni del panorama regionale. 

M’aMa è un’associazione di promozione sociale che promuove e diffonde la cultura dell’adozione speciale e dell’affido. Lo fa attraverso i rapporti con le istituzioni, i tribunali le associazioni, le persone e le famiglie.

“Noi di M’aMa siamo convinte che ogni bambino ha diritto ad avere una famiglia e che la famiglia che accoglie non deve essere lasciata sola”, spiegano dall’associazione. “Siamo per questo in ogni angolo d’Italia e ci teniamo per mano, tessendo una rete che pesca i bambini dimenticati, gli incollocabili, secondo il sistema, quelli per i quali  salta sempre fuori la famiglia pronta ad accoglierli”. 

La locandina dello spettacolo

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome