La scuola media di via Santu Lussurgiu ha chiuso per problemi strutturali

Comunicato ufficiale del Comune, dopo il mistero alimentato dal provvedimento assunto stamane

La scuola media “Grazia Deledda” di Oristano – Foto Google Street View

Mercoledì, 11 novembre 2020

E’ stata chiusa precauzionalmente per problemi strutturali la scuola secondaria di primo grado “Grazia Deledda” di Oristano. Lo stop della didattica in presenza per gli studenti della scuola media di via Santu Lussurgiu è stato disposto stamane dal dirigente scolastico Pasqualina Saba, sentiti il sindaco Andrea Lutzu e l’assessore alla Pubblica istruzione Massimiliano Sanna. E questa sera in parte si è svelato il mistero che aveva alimentato allarme tra i genitori. L’istituto è stato chiuso a titolo precauzionale in attesa che il Comune verifichi nel dettaglio le relazioni tecniche sull’edificio pervenute oggi agli uffici comunali.

I tecnici comunali sono al lavoro per una valutazione complessiva delle relazioni, dalle quali emergerebbero una serie di problemi strutturali la cui importanza potrebbe portare alla chiusura della scuola.

Domani mattina il sindaco Lutzu e l’assessore Sanna effettueranno un nuovo sopralluogo nella scuola di via Santu Lussurgiu insieme ai responsabili tecnici comunali per una valutazione della situazione.

Tempo fa la scuola era stata al centro di un importante intervento di bonifica perché era presente dell’amianto. Non si sa al momento se la chiusura sia da mettere in relazione a questo problema. Il presidente dell’Associazione ex esposti, Giampaolo Lilliu, da tempo sostiene che i problemi legati alla presenza dell’amianto nella scuola media non siano mai stati superati del tutto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome