Sanna Gioielli porta corallo e filigrana sarda alla fiera di Shanghai

Fino all'11 novembre il laboratorio orafo oristanese espone i propri lavori al China International Import Expo

Giovedì, 5 novembre 2020

C’è anche il laboratorio orafo Sanna Gioielli di Oristano alla China International Import Expo di Shanghai. È la più importante fiera cinese che propone prodotti di importazione ed è giunta alla terza edizione. È stata inaugurata oggi e terminerà mercoledì prossimo.

Il laboratorio, che si trova in via Crispi, è gestito dai fratelli Francesco e Giovanni Castaldo. Realizzano principalmente prodotti in corallo e filigrana e da alcuni anni si sono lanciati nel mercato dell’esportazione. Nel 2019 l’80% del fatturato del laboratorio è stato realizzato fuori dall’Unione europea. E se si considera il lavoro come produttori terzisti per altre aziende, la quota supera il 90%.

Oggi la Cina, seguita da Stati Uniti e Italia, è diventata il mercato più importante per Sanna Gioielli. Proprio in Cina è apprezzato in particolare il connubio tra il corallo sardo e la filigrana.

Il laboratorio orafo oristanese non si ferma però alla fiera di Shanghai. Dal 19 al 23 novembre i gioielli prodotti dai fratelli Castaldo saranno tra i protagonisti di un’importante fiera settoriale a Pechino.

Alcuni lavori esposti a Shanghai

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome