La nuova piazza Manno: le immagini di tutti i progetti presentati in Comune

On-line tutte le 23 proposte

Lunedì, 30 novembre 2020

Sono on-line le 23 proposte progettuali che hanno partecipato al concorso di idee per la riqualificazione e valorizzazione della piazza Manno.

Sul sito del Comune di Oristano è riportata la graduatoria, stilata dalla commissione di gara, con indicazione del nome dei tecnici che hanno partecipato, l’individuazione dei progetti classificati ai primi cinque posti, oltre ad un progetto individuato meritevole di menzione speciale.

“Tutte le altre proposte progettuali sono considerate ex aequo”, si legge sul sito del Comune.

La gara, vinta dallo studio dell’architetto Bongioni di Firenze, nei giorni scorsi aveva creato polemiche tra i partecipanti e tra i cittadini che avrebbero preferito l’idea dell’architetto oristanese Gabriele Pettinau, con la ricostruzione di una nuova Port’a Mari e la pratz’e sa Majoria realizzata con gli stemmi delle antiche curatorie del regno.

Diverse persone sul web avevano addirittura chiesto una petizione popolare per ribaltare il giudizio della commissione giudicatrice. Contraria al risultato della commissione anche l’associazione Oristano Nascosta, guidata da Marco Piras, che ritiene che il progetto privi Oristano della sua storia medievale.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome