La nuova piazza Manno dopo i lavori sarà così. Via tutto l’asfalto

Scelto il progetto

Il rendering del progetto

Giovedì, 19 novembre 2020

Via tutto l’asfalto e spazio ai pedoni. È una delle principali novità contenute nel progetto di rifacimento della piazza Manno a Oristano. Stamane la scelta dei tecnici da parte dell’amministrazione comunale: lo studio Bongiorni di Firenze.

La pavimentazione della nuova piazza sarà in granito per valorizzare i tracciati delle mura medievali, di Porta Mari e Torre San Filippo. La nuova pavimentazione si estenderà anche in via Episcopio, per ricondurre piazza Manno con piazza Duomo.

Troverà casa anche un filare di alberi. Ci saranno panchine in granito e una grande aiuola salvaguarderà la magnolia presente.

Previsti anche 11 parcheggi, due dei quali destinati ai disabili e tre per carico e scarico

“La nuova piazza”, si legge nella proposta progettuale, “è studiata per dare vita a un luogo di aggregazione per Oristano: attraverso una rigenerazione estetica e funzionale dell’area, l’intervento di restauro favorisce la riappropriazione dello spazio pubblico da parte della collettività”.

2 Commenti

  1. No alle panchine di granito, molto scomode. Meglio quelle con lo schienale leggermente, inclinato di materiale diverso. Le panchine servono anche per momenti di relax e di socializzazione

  2. Cercate di non mettere sanpietrini (che si smontano e creano disagi ai pedoni) e soprattutto evitate di utilizzare materiali che con la pioggia diventano pericolosamente scivolosi…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome