Il Rotary club consegna i tamponi alle scuole: saranno effettuati su richiesta dei genitori

Un aiuto per evitare le lunghe liste d'attesa in caso di bisogno

Alcuni rappresentanti del Rotary club di Oristano consegnano i tamponi

Venerdì, 20 novembre 2020

presidente del Rotary club di Oristano, Ugo Barbiero, ha i consegnato i primi kit di tamponi rapidi laringo nasale antigeni alle scuole primarie di Oristano. La donazione da parte del club service cittadino agli alunni delle elementari era stata annunciata nei giorni scorsi.

“Con la ripresa della virulenza dei contagi, i bambini delle scuole primarie oristanesi potranno contare da oggi sull’ausilio di un consistente lotto di tamponi rapidi utili allo diagnosi in caso di sintomi sospetti”, spiegano dal Rotary. “I test potranno, se necessario, essere utilizzati anche dagli insegnanti e dai ragazzi delle scuole medie”.

“Ciò consentirà di affrontare l’anno scolastico con maggiore serenità, facilitando la prima verifica in caso di sintomi influenzali, evitando le lunghe liste d’attesa che hanno lasciato in quarantena preventiva intere classi”, spiegano ancora dal Roraty club di Oristano.

I tamponi saranno effettuati, su richiesta dei genitori, a scuola o in ambulatorio da medici e infermieri volontari, con una corsia preferenziale che consentirà la prima analisi antigenica gratuita in tempi rapidi e senza disagi.

La locandina dell’iniziativa

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome