Coronavirus: nelle scuole di Oristano va meglio, una sola classe in quarantena

Alle elementari di via Solferino. Gli alunni termineranno l'isolamento domiciliare venerdì

La scuola elementare di via Solferino

Martedì, 24 novembre 2020

Nei quattro istituti comprensivi di Oristano c’è una sola classe in quarantena, alle elementari di via Solferino. I bambini in isolamento domiciliare dovranno stare a casa fino a venerdì, poi potranno riprendere le lezioni in aula. Sono numeri confortanti quelli che arrivano dalle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado della città, che da mesi stanno affrontando la nuova ondata di contagi da coronavirus.

“In questo periodo regna l’incertezza. Speriamo che il peggio sia passato e che si possa proseguire con la didattica in presenza”, sottolinea la dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo 1, Maria Giovanna Pilloni. La preside ha poi confermato che hanno ripreso l’attività regolare le due classi che erano in quarantena alle medie di piazza Manno.

Sono già rientrati a scuola i 18 studenti della secondaria di primo grado di via Marconi che erano in quarantena. Lo ha comunicato all’amministrazione comunale la dirigente dell’Istituto comprensivo 2, Tiziana Maria Laconi. Nessuna classe in quarantena invece alla scuola dell’infanzia di via Campania e alla primaria di via Bellini. I dati sono aggiornati a ieri.

Zero classi in quarantena anche alla primaria e alla secondaria di primo grado dell’Istituto comprensivo 3. La dirigente Pasqualina Saba ha confermato che sono rientrati a scuola anche i bambini della scuola dell’infanzia di via Lanusei che erano in isolamento fino a pochi giorni fa.

Dati incoraggianti arrivano anche dall’Istituto comprensivo 4. “Non abbiamo nessuna classe in quarantena alla scuola dell’infanzia di via D’Annunzio e alle medie di viale Diaz”, spiega la dirigente Giuseppina Loi. Sono rientrate a scuola anche le due sezioni della primaria di Sa Rodia che erano in quarantena. Due alunni sono però ancora a casa in attesa del tampone negativo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome