Cento tamponi rapidi nelle scuole elementari di Oristano, grazie al Rotary club

I test saranno consegnati in settimana

Tamponi

Mercoledì, 18 novembre 2020

Il Rotary club di Oristano donerà alle scuole cittadine i tamponi rapidi laringo nasale antigeni.

“Entro la settimana verranno consegnati alle scuole primarie del Sacro Cuore, di via Bellini, di Sa Rodia, di via Solferino e del Sacro Costato”, spiegano dal Rotary. “A ogni scuola verranno donati 100 tamponi rapidi antigeni”.

“I test”, proseguono, “potranno essere effettuati all’interno degli Istituti stessi da un medico o da un infermiere”.

Il progetto del Rotary ha ricevuto l’approvazione della dirigenza Assl, che ha garantito il pieno appoggio della struttura.

Le consegne saranno effettuate dal presidente del club Ugo Barbiero e dal past president del Rotary (oltre che Presidente dell’Ordine dei medici) Antonio Sulis.

Il Rotary Club di Oristano, presente in città da oltre 50 anni, fin dagli inizi dell’emergenza coronavirus ha cercato di orientare il proprio operato cercando di rispondere alle esigenze più urgenti del territorio. Nella prima fase, quella dell’inizio della primavera scorsa e che ha comportato il lungo lockdown, in accordo con l’Ordine dei medici, ha concorso all’acquisto del materiale sanitario necessario.

Ora, con la ripresa della virulenza dei contagi del virus Covid-19, che si è scatenata dopo l’estate con la riapertura delle scuole e che vede coinvolti anche i bambini delle scuole primarie, ha pensato, appunto, di intervenire con azioni a sostegno degli istituti scolastici cittadini.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome