Borsa di studio in ricordo di Antonello Pinna, 13 neodiplomati in gara: oggi l’esito

La cerimonia di premiazioni quest'anno si terrà online

“Antonello Pinna Merit Award 2020”, ecco i 13 partecipanti

Sabato, 28 novembre 2020

Sono tredici i neodiplomati che questo pomeriggio si contenderanno l’assegnazione delle borse di studio per meriti scolastici istituita in memoria di Antonello Pinna. La cerimonia di premiazione dell’Antonello Pinna Merit Award 2020 si svolgerà online sulla piattaforma Zoom, inizio alle 18.

I candidati provengono da dodici città e paesi della Sardegna: oltre a Oristano ci sono Cagliari, Norbello, Solarussa, Sardara, Busachi, Riola Sardo, Villaurbana, Tramatza, Milis e Palmas Arborea. In totale partecipano sette ragazze e sei ragazzi di età compresa tra i 18 e 19 anni. 

Durante l’evento sarà il professor Graziano Pinna a conferire direttamente ai vincitori le targhe, che verrano poi ritirate ad Oristano dai candidati. L’assegno della borsa di studio verrà consegnato ai vincitori, immediatamente dopo l’invio della copia della ricevuta della tassa di iscrizione al primo anno di studio universitario, che dovrà pervenire entro il 15 dicembre. 

Le borse di studio, del valore di 3.000 e 1.000 euro, sono state messe a disposizione dal professor Graziano Pinna, nato a Oristano, e attualmente professore associato all’University of Illinois a Chicago. Per l’occasione, verrà inoltre assegnato anche un terzo certificato, una “Menzione di merito”, per eccezionali meriti scolastici. 

Novità di quest’anno, ha fatto sapere il professor Pinna, è che ci saranno ben quattro premi, per “l’incapacità della commissione a decidere tra due candidati a pari merito”.

Graziano Pinna

La borsa di studio vuole esser un omaggio per la città di Oristano da parte di Graziano Pinna dopo il conferimento del premio “Stella d’Argento – Oristanesi nel Mondo 2016” promosso dal Comune di Oristano.

Il premio – arrivato alla quinta edizione – è in memoria di Antonello Pinna, fratello maggiore di Graziano Pinna, diplomatosi nel liceo scientifico Mariano IV d’Arborea di Oristano e purtroppo scomparso prematuramente.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome