Atletica gratis al mattino per gli studenti della scuola “Deledda”

La Dinamica Sardegna offre corsi all'aperto

Il campo Coni “Sinis-Nurra” di Oristano

Sabato, 14 novembre 2020

La Dinamica Sardegna non dimentica i ragazzi della scuola media “Grazia Deledda”. A partire da lunedì 23 novembre gli studenti torneranno in classe, ma lo faranno di pomeriggio, nelle strutture della primaria di via Amsicora. La società sportiva oristanese ha quindi deciso di proporre corsi di atletica al mattino per permettere ai giovani iscritti del “Grazia Deledda” di continuare a fare sport.

La Dinamica apre le porte non solo ai suoi tesserati, si è infatti offerta di accogliere gratuitamente anche gli alunni impossibilitati a praticare altri sport per via delle restrizioni imposte dal Dpcm. I ragazzi devono però essere in possesso di un certificato medico agonistico.

Nei prossimi giorni la società sportiva di atletica leggera chiederà l’autorizzazione al Comune per l’utilizzo del campo Coni “Sinis-Nurra” anche prima di pranzo.

“Siamo molto legati al quartiere Sacro Cuore”, ha sottolineato il tecnico della Dinamica Roberto Sassu. “Non possiamo accettare che tanti adolescenti perdano la possibilità di fare sport. Per questo motivo abbiamo deciso di venire incontro alle esigenze dei nostri giovani in un momento così delicato”, ha concluso Sassu.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome