Arrivano le luminarie in centro: ecco in quali vie e piazze

Il Comune annuncia: addobbi natalizi anche nelle frazioni

Giovedì, 26 novembre 2020

Prima della festa dell’Immacolata Oristano avrà le luminarie natalizie. Gli addobbi verranno posizionati nelle principali vie e piazze del centro storico, a partire dalla prossima settimana. A farsi carico delle spese sarà l’amministrazione comunale. Sono stati coinvolti gli assessorati alla Cultura, al Turismo e alle Attività produttive.

“Le luminarie verranno posizionate in via Tirso, via Tharros, piazza Roma, via Garibaldi, via De Castro, via Mazzini, via Figoli, via Dritta, piazza Eleonora e via Diego Contini”, svela l’assessore alla Cultura e al Turismo, Massimiliano Sanna. Non solo però escluse novità. Arriveranno addobbi natalizi anche nelle frazioni, in particolare a Torre Grande.

Massimiliano Sanna

“Abbiamo deciso di finanziare la sistemazione delle luminarie per venire incontro alle richieste dei commercianti”, spiega ancora Sanna. Nei giorni scorsi, vista la grande crisi economica strettamente legata a quella sanitaria, la Confcommercio aveva chiesto all’amministrazione di impegnare risorse comunali per gli addobbi natalizi. “Lo facciamo per dare un segnale di speranza alla città”, continua l’assessore, “speriamo che la presenza delle luminarie invogli gli oristanesi a passeggiare per il centro storico e a far girare l’economia”.

“È una decisione condivisa da tutta la Giunta”, sottolinea l’assessore alle Attività produttive, Maria Bonaria Zedda. “Mi auguro che la presenza delle luminarie possa avere una ricaduta positiva sull’intero comparto commerciale. Auguro alle attività commerciali di mettersi alle spalle il prima possibile questa crisi. Il mio pensiero va a tutti gli oristanesi, con la speranza che presto finista la situazione emergenziale che ci sta colpendo da mesi”.

Maria Bonaria Zedda

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome