App mensa. Sanna: “I disservizi vanno segnalati al Comune di Oristano”

L'assessore alla Pubblica istruzione risponde alle ultime contestazioni

Mensa scolastica

“Eventuali lamentele sull’utilizzo della App per il servizio mensa devono essere puntualmente segnalate al Comune di Oristano tramite la email pubblicaistruzione@comune.oristano.it oppure telefonicamente ai numeri 0783/791307-238″. Lo evidenzia l’Assessore alla Pubblica istruzione del Comune di Oristano Massimiliano Sanna che precisa anche come, con la collaborazione delle scuole, si sta provvedendo a effettuare i controlli sui pasti fruiti fino al 30 ottobre.

“Come comunicato alle famiglie e ribadito con due note, qualora si rilevassero incongruenze o mancate prenotazioni sul Portale comunale della pubblica istruzione, rispetto a quanto indicato negli elenchi forniti dalle scuole, si provvederà a registrare e riallineare le singole posizioni”, spiega Sanna, rispondendo alle contestazioni mosse dal Partito Sardo d’Azione cittadino circa pasti addebitati anche in caso di assenza degli alunni e con l’applicazione non attiva.

Massimiliano Sanna

“L’Amministrazione comunale ha voluto garantire il servizio mensa per venire incontro alle esigenze di molti genitori anche in questo periodo particolarmente difficile, osserva l’assessore Sanna. “Il servizio, gestito con la nuova procedura informatizzata, nasce con l’intento di agevolare le famiglie e rendere più efficienti e rispondenti alle nuove normative i procedimenti amministrativi comunali. Come comunicato alle famiglie già dallo scorso 6 ottobre, il servizio mensa è servizio a domanda individuale per il quale gli utenti devono pagare la contribuzione prevista. Al Comune compete l’onere di effettuare i necessari controlli sui pasti erogati. Chiediamo la massima collaborazione di tutti per fare in modo che l’Ente non debba farsi carico di spese non dovute a causa della mancata segnalazione delle assenze”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome