Aggiudicato provvisoriamente l’appalto per i parcheggi a pagamento

Come funzionerà il servizio. Riassunti 18 addetti

Giovedì, 19 novembre 2020

Il Comune di Oristano ha aggiudicato provvisoriamente l’appalto per la gestione dei parcheggi a pagamento al raggruppamento temporaneo di imprese formato dalle società Easy Help di Recanati e Stop di Macerata.

La gara, alla quale hanno partecipato 6 imprese, si è svolta su una base di 4 milioni 545 mila 795 euro per un periodo di 5 anni, con la possibilità di rinnovo per altri 2 e un controvalore di 6 milioni 364 mila 113 euro, con un aggio minimo a favore del Comune del 9,76% sugli incassi.

Le imprese Easy help e Stop hanno presentato un’offerta economica con un rialzo del 120% sull’aggio a favore del Comune.

L’offerta, pertanto, è stata giudicata anomala e secondo la procedura dovrà essere assoggettata a verifica.

L’offerta tecnica prevede il riassorbimento del personale precedentemente impegnato nel servizio. Per i 18 addetti verranno confermate le stesse condizioni dell’attuale rapporto di lavoro. È prevista una riorganizzazione del servizio con l’istituzione di un Centro operativo locale, la copertura di eventuali assenze del personale attraverso figure jolly, l’utilizzo di sistemi di pagamento elettronico, impianti per il pagamento alimentati con pannelli fotovoltaici, sistemi con pannelli per la segnalazione dei posti disponibili nei parcheggi in struttura, app per smartphone, colonnine per la ricarica elettrica.

Inoltre, sono previsti sistemi con sensori ottici di stallo o telecamere che controllano gli stalli e informazione all’utenza sullo stato di scadenza della sosta.

In città gli stalli a pagamento sono 1312: via Tirso 93, via Verdi, vico Verdi, via Canepa, piazzale scuole via Bellini 184, via Cavour, via Diaz, via Tharros, via Riccio piazza Cova 172, via Mariano IV, via Figoli, piazza Roma, via Mazzini, vico Mazzini- stalli 409, piazza Mariano, piazza Brigata Sassari stalli 41, via Ciutadela de Menorca, piazza Duomo, via Cagliari, piazza Pili, via S. Francesco, piazza A. Moro 132, via Foscolo, via Carducci, via Cagliari 255, piazzale san Martino 26. Tra questi quelli localizzazioni in strutture attrezzate e coperte/scoperte sono quelli di vico Verdi (34 allo scoperto e 32 al coperto), via Mariano IV (136 allo scoperto e 134 al coperto), via Foscolo/Carducci (94 allo scoperto e 103 al coperto). I 270 stalli del nuovo parcheggio in fase di ultimazione in via Mariano IV (sul lato opposto agli uffici Poste Italiane) saranno da gestirsi con le stesse modalità attuate per la gestione delle strutture di via Carducci e vico Verdi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome