Un progetto da 700mila euro per riqualificare gli impianti sportivi di Silì

Il Comune di Oristano partecipa al bando nazionale "Sport e periferie 2020"

L’area sportiva di Silì ha bisogno di lavori urgenti

Venerdì, 30 ottobre 2020

Il Comune di Oristano partecipa al bando “Sport e periferie 2020” con un progetto di riqualificazione degli impianti sportivi della frazione di Silì.

Nell’annualità in corso il Comitato Interministeriale per la programmazione economica ha provveduto ad assegnare 40 milioni di euro per la realizzazione e il potenziamento delle strutture sportive localizzate nelle aree svantaggiate del Paese e nelle periferie urbane.

Il Comune ha deciso di partecipare alla selezione presentando un progetto di fattibilità tecnico-economica e un progetto definitivo-esecutivo che interessa l’area sportiva della frazione, in prossimità dello svincolo per la statale 131. Il progetto prevede una spesa per i lavori pari a 555mila euro, a cui vanno aggiunti altri 145mila euro tra Iva, costi di omologazione e ulteriori oneri. Si arriverebbe così a 700mila euro complessivi, che sarebbero coperti totalmente dal bando “Sport e periferie 2020”.

Tanti gli interventi presenti nel progetto presentato dal Comune. Si parte con la manutenzione straordinaria degli spogliatoi del campo da calcio e delle tribune e il rifacimento del terreno di gioco, attualmente con fondo in sabbia/terra battuta, mediante la realizzazione di un manto in erba sintetica di ultima generazione. Si passa poi al tennis, con il rifacimento di un campo con fondo in conglomerato bituminoso e manto sportivo sintetico per esterni, realizzato secondo quanto disposto dalla Fit, la Federazione italiana tennis.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome