Salute mentale e scrittura, l’Unla presenta l’antologia “La casa”

A scrivere i racconti sono stati 27 ragazzi, tra cui tanti utenti del Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze dell’Ats

Venerdì, 23 ottobre 2020

Un nuovo appuntamento con le dirette in streaming organizzate dal Centro servizi culturali Unla di Oristano, stavolta con la collaborazione della libreria Mondadori. Martedì, dalle 17.30, Anna Maria Capraro, Fabiola Biddau e Savina Dolores Massa presenteranno l’antologia di racconti “La casa”.

“La casa” è l’esito di un laboratorio di scrittura creativa-terapeutica, realizzato su proposta del Dipartimento di Salute mentale e dipendenze dell’Ats. È stato curato dalla scrittrice Savina Dolores Massa e ha coinvolto 27 allievi, tra cui tanti utenti del Dipartimento.

Massa è stata supportata dall’educatrice professionale Fabiola Biddau, che già in passato aveva curato progetti simili. Non potendo realizzare uno spettacolo, a causa della pandemia in corso, le responsabili del progetto hanno deciso di scrivere un libro, frutto della passione e determinazione dei ragazzi, della scrittrice e dell’educatrice.

Gli allievi hanno scritto 27 racconti legati tra loro da un tema comune: il sogno. Nessun sogno è identico a un altro, quanto nessuna reazione umana a un simile improvviso “dono”. Nel corso della presentazione verranno proiettate video-interviste agli autori.

Il libro sarà disponibile presso la libreria Mondadori di Oristano. La conferenza sarà trasmessa sulle pagine dell’Unla su YouTube e su Facebook.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome