Quattro colonnine in più a Oristano, per ricaricare le auto elettriche del Comune

Saranno installate in piazza Eleonora, in vico Azuni e nel cantiere comunale in viale Zara

Il parco auto elettriche del Comune di Oristano

Giovedì, 15 ottobre 2020

Dopo le sette auto elettriche comunali entrate in servizio nel mese di giugno, a Oristano arrivano quattro colonnine per la ricarica dei mezzi di proprietà dell’Ente. Una sarà installata nell’area parcheggio di Palazzo degli Scolopi, in piazza Eleonora d’Arborea, una nell’area parcheggio della sede del Comando polizia municipale, in vico Azuni, e le ultime due nel cantiere comunale della zona industriale Nord di Oristano, in viale Zara.

Le colonnine permetteranno tempi ridotti per la ricarica dei mezzi in dotazione al Comune. Un grande guadagno di tempo, se si considera che attualmente la ricarica viene effettuata da normali prese ed è necessaria un’intera notte per completare l’operazione.

L’incarico per la fornitura e l’installazione delle colonnine è stato dato – con affidamento diretto – alla ditta Ucnet srl di Elmas, per un importo di 10.981 euro.

Questo intervento si inserisce nel piano d’azione regionale per la mobilità elettrica, intrapreso con un accordo sottoscritto dalla Regione e dal Comune e al quale hanno aderito anche la Città Metropolitana di Cagliari, la Rete Metropolitana del Nord Sardegna, il Comune di Olbia e il Comune di Nuoro.

Le quattro colonnine, previste dal Piano energetico regionale, si aggiungono alla decina di stazioni di ricarica per veicoli elettrici già dislocate in diversi punti della città.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome