Per altri quattro anni il “Gruppo Folk di Oristano” nella sede di piazza Eleonora

Il Comune rinnova la concessione del locale di Palazzo Campus Colonna

I giovani ballerini con i componenti del gruppo di minifolk

Venerdì, 9 ottobre 2020

Il Gruppo Folk di Oristano potrà continuare a ritrovarsi e fare le prove nel cuore del centro storico. Il Comune di Oristano ha rinnovato infatti la concessione per altri quattro anni della sala di Palazzo Campus Colonna, destinata ormai all’associazione di ballerini della città. La sala si trova al piano terra, con ingresso e vetrina che dà sulla piazza Eleonora.

L’associazione “Gruppo Folk di Oristano”, in cambio, dovrà a sua volta impegnarsi a garantire almeno tre spettacoli gratuiti a richiesta del Comune.

Nel 2013, l’associazione folkloristica aveva rischiato di compromettere la propria attività futura proprio per la mancanza di una sede dove fare le prove. A lanciare l’allarme era stato l’allora consigliere comunale di Api Fli Massimiliano Sanna, attuale vicesindaco e assessore alla Cultura.

Alcuni componenti del gruppo folk di Oristano

L’amministrazione comunale ha destinato questi spazi alla fruizione non commerciale e per attività specificatamente legate alla tradizione oristanese del ballo e del costume: valori profondamente radicati in città e conosciuti a livello nazionale e internazionale. Così facendo, e quindi promuovendo e incentivando le attività folkloristiche, il Comune di Oristano vuole promuovere l’offerta turistica e lo sviluppo locale.

2 Commenti

  1. L’articolo è sbagliato. Solo nel 2015 ottenemmo finalmente la disponibilità della sede, e per mano dell’allora assessore e vice sindaco, Efisio Sanna, che accondiscese alle richieste del sottoscritto.

  2. Scusate, confermo che la sede venne consegnata nel 2015; per il resto, l’omonima dei due Sanna ha creato un po’ di confusione e qualche malinteso, per cui ritenete come non apposto il mio precedente commento.
    Chiedo scusa e ringrazio

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome