Otto studenti positivi all’Artistico di Oristano. L’Ats chiude la scuola

Didattica a distanza fino al 31 ottobre

Il liceo artistico di Oristano

Venerdì, 23 ottobre 2020

L’Ats ha disposto la chiusura del Liceo artistico di Oristano, dopo la conferma di otto nuovi casi di positività al coronavirus. I contagiati sono tutti studenti, compagni di classe del ragazzo risultato positivo qualche giorno fa.

Le lezioni riprenderanno lunedì, ma almeno fino al 31 ottobre la didattica sarà a distanza. Il dirigente Peppino Tilocca ha comunicato che il calendario sarà pubblicato sul sito della scuola nella tarda mattinata di sabato.

Spiegando che “il personale collaboratore procederà nel periodo di chiusura alla sanitizzazione dei locali”, Tilocca ha rivolto un appello a studenti e docenti: “Chiunque manifesti eventuali sintomi simil-influenzali deve rivolgersi al proprio medico curante e mettersi in isolamento”.

Leggi anche

Lezioni a distanza per quasi la metà degli studenti delle superiori

2 Commenti

  1. Con la speranza che chi ha sintomi si metta in isolamento volontario, sperando anche che tutta la classe ed i docenti siano già in isolamento pre tampone

  2. Certo il dirigente ha dovuto attendere 8 nuovi positivi per decidere la sanificazione dell’istituto. Non ci voleva una laurea per capire che un positivo in una classe avrebbe avuto un’alta percentuale di probabilità di contagiare gli altri. Tempo perso, come sicuramente non sarà pronta la DAD, visto che tra marzo e settembre nulla è cambiato

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome