Cantiere aperto, si lavora per dare uno skatepark a Oristano

La struttura nascerà nell'area delimitata accanto allo Spazio Giovani di Sa Rodia

Inizio dei lavori – Foto pagina Facebook Rollor – skatepark Oristano

Giovedì, 8 ottobre 2020

Sono finalmente iniziati i lavori per lo skatepark che nascerà nell’area dello Spazio Giovani di Sa Rodia, a Oristano. Il nuovo impianto sportivo, progettato dall’ingegner Diego Palmas, sorge nello spazio recintato del centro di aggregazione giovanile della città e occupa una superficie di circa 300 metri quadrati, a forma di “L”. Il tempo di realizzazione dell’intervento previsto è di 92 giorni lavorativi.

Sopralluogo dell’assessore Zedda nel cantiere dello skateparkFoto Ufficio stampa Comune di Oristano

L’assessore allo Sport e alle Politiche giovanili, Maria Bonaria Zedda, ha effettuato un sopralluogo per verificare l’avvio dei lavori per lo skatepark. “Guardiamo a quest’opera con grande fiducia e soddisfazione”, dice l’assessore. “I giovani oristanesi la attendono con impazienza e la loro attesa è destinata a durare ancora poco. Entro pochi mesi potranno utilizzare una struttura moderna e funzionale”.

Il cantiere dello skateparkFoto Ufficio stampa Comune di Oristano

L’apertura del cantiere era stata annunciata in anteprima e festeggiata, sui propri social, dalla Rollor – skatepark Oristano, la prima associazione cittadina che riunisce tutti gli sport rotellistici, nata con lo scopo di far crescere e cambiare in meglio la realtà di questi sport.

La verifica delle carte all’apertura del cantiere – Foto pagina Facebook Rollor – skatepark Oristano

Il 3 giugno, il Comune di Oristano aveva aggiudicato i lavori per la costruzione della struttura dedicata a tutti gli amanti dello skateboard, affidandoli alla ditta AG costruzioni di Pinerolo, che ha vinto la gara d’appalto da 64 mila euro.

Il progetto per questo nuovo impianto sportivo sarà realizzato con il contributo della Fondazione di Sardegna.

L’avvio del cantiere – Foto pagina Facebook Rollor – skatepark Oristano

Leggi anche: Lo skatepark di Oristano si farà. Il Comune ha appaltato i lavori

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome