Bonus idrico, tante domande incomplete: integrazioni entro il 30 ottobre

I cittadini che non hanno presentato la documentazione saranno contattati dagli uffici comunali di Oristano

Lunedì, 19 ottobre 2020

A Oristano, gli uffici comunali hanno tempestivamente esaminato le istanze per la concessione del bonus idrico emergenziale pervenute entro il termine di presentazione (il 15 ottobre).

Valutato che un numero considerevole di domande risulta carente delle informazioni e/o dei documenti richiesti per l’accesso al beneficio, il Comune di Oristano ha stabilito che i cittadini interessati potranno presentare entro il 30 ottobre le integrazioni per il perfezionamento delle pratiche.

I cittadini che hanno presentato le istanze risultate carenti saranno contattati dal servizio incaricato dell’istruttoria del bando.

Ai fini dell’ammissione al beneficio del bonus idrico emergenziale, secondo i criteri stabiliti dall’Ente di Governo dell’Ambito della Sardegna (EGAS), è necessario aver subito una riduzione del reddito a causa delle misure di contenimento legate al Covid-19.

Alle domande occorre obbligatoriamente allegare l’Isee corrente (indicatore differente dall’Isee ordinario) per il quale è richiesta una specifica attestazione reddituale rilasciata dal patronato, consulente o Centro di Assistenza Fiscale (C.A.F.) di riferimento.

Per informazioni e chiarimenti si può contattare telefonicamente l’ufficio al numero 0783/791291.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome