Veliamoci in Toscana con gli Hansa 303 per gli Italiani Classi Olimpiche

In regata fino a domenica cinque equipaggi oristanesi

Sono iniziate ieri le regate dei Campionati italiani Classi Olimpiche in svolgimento a Scarlino, in provincia di Grosseto, e Oristano è rappresentata dagli equipaggi di Veliamoci.

L’associazione sportiva che ha casa a Torre Grande ha portato in Toscana cinque imbarcazioni, tra doppi e singoli nella classe Hansa 303. Gli atleti oristanesi si contenderanno il titolo in quattro giorni di regate con altri 24 equipaggi provenienti da tutta Italia.

A Scarlino sono arrivate 236 barche, gli atleti iscritti sono circa 300. Allestiti cinque campi di regata contemporanei nel golfo di Follonica, nove le classi in gara, di cui due paralimpiche.

“Abbiamo deciso di rinviare il Campionato sardo Hansa 303 che stavamo organizzando il 13 settembre per la seconda volta a Oristano perché ci è sembrato irresponsabile proseguire con la realizzazione di una manifestazione in un momento così delicato”, ha commentato il presidente di Veliamoci, Maria Cristina Atzori. “Però ci presentiamo al Campionato italiano con l’intenzione di mettere a frutto il lavoro di questi mesi”.

Venerdì, 18 settembre 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome