Scuole: riparte anche il servizio mensa. Prime date

Pasti da prenotare e confermare giornalmente attraverso un'app

Mensa scolastica

Con la ripresa delle lezioni, a Oristano riparte anche il servizio di mensa scolastica. Il servizio parte il 28 settembre per le scuole dell’infanzia e il 5 ottobre per le scuole primarie.

“La distribuzione dei pasti fino al permanere della situazione di emergenza sanitaria per il Covid-19 e, comunque, almeno fino al mese di dicembre 2020, avverrà in monoporzioni termo sigillate utilizzando piatti bio-compostabili e pellicola sigillante biodegradabile, come stabilito d’intesa con la ASSL di Oristano e con i dirigenti scolastici” precisa l’Assessore alla Pubblica istruzione Massimiliano Sanna.

Da quest’anno anno scolastico l’utilizzo del servizio mensa dovrà essere prenotato e confermato giornalmente tramite la APP Simeal. La nuova procedura sostituisce totalmente la presentazione del ticket cartaceo al gestore del servizio mensa. Allo stesso modo dovrà essere comunicata l’eventuale assenza.

La prenotazione del pasto dovrà essere effettuata ogni giorno entro le ore 9.30.

La prenotazione deve essere effettuata da tutti gli utilizzatori, anche dai soggetti esentati dal pagamento.

Il gestore del servizio predisporrà giornalmente i pasti in funzione delle prenotazioni rilevate. I genitori sono invitati a garantire puntualmente quanto richiesto per permettere la regolare organizzazione del servizio e la corretta fruizione da parte dei bambini.

Si evidenzia che la fruizione del servizio e, quindi, la possibilità di prenotare il pasto, è subordinata al pagamento della quota di contribuzione che deve essere effettuata anticipatamente tramite il sistema PAGOPA.

Riparte anche il servizio mensa e convitto destinato agli studenti iscritti indirizzo alberghiero e agrario dell’Istituto superiore “Don Deodato Meloni”, di Nuraxinieddu. “Si partirà con molta probabilità lunedì 5 ottobre”, dichiara il dirigente scolastico Gian Domenico Demuro, “non sappiamo ancora le modalità esatte. Contando che normalmente la struttura può ospitare 90 studenti, quest’anno abbiamo invece ridotto il numero a 60 studenti mentre per il servizio mensa (colazione, pranzo e cena) dovremo probabilmente dividere ulteriormente i ragazzi in tre gruppi per garantire le distanze ed evitare assembramenti”. Qualsiasi tipo di organizzazione, in ogni caso, verrà comunicato anzitempo agli studenti tramite il sito istituzionale della scuola..

Venerdì, 25 settembre 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome