Coronavirus, i volontari dell’Osvic nelle scuole per aiutare studenti e insegnanti

Prima tappa al classico, poi appuntamento all'artistico e all'Istituto Comprensivo 3

Il gruppo di volontari dell’Osvic Oristano

I volontari dell’Osvic tornano a scuola per fornire un prezioso supporto a studenti e insegnanti. Con la ripresa delle lezioni in presenza, ecco che gli istituti oristanesi sono stati presi d’assalto da migliaia di ragazzi. Per qualche giorno in alcune scuole cittadine saranno presenti quattro giovani del Servizio civile, tutti impegnati nell’Osvic, e un volontario dell’associazione cristiana di volontariato.

Quello appena iniziato non sarà un anno scolastico come gli altri. Mascherine, ingressi scaglionati e banchi monoposto sono lì a testimoniare quanto il Covid-19 ha cambiato la scuola. Per questo motivo l’Osvic di Oristano ha avviato una collaborazione con alcuni istituti cittadini. In questi primi giorni di scuola i ragazzi dell’Organismo di volontariato forniranno indicazioni agli ingressi e alle uscite delle strutture e dirigeranno il traffico, con lo scopo di evitare la formazione di assembramenti.

Martedì i volontari dell’Osvic sono partiti dal liceo classico, adesso tocca all’Artistico, da lunedì invece saranno all’Istituto comprensivo 3.

Giovedì, 24 settembre 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome