Un campo a tema su Mary Poppins per gli scout di Oristano che vanno a Laconi

Impegnati bambini e adolescenti della parrocchia del Sacro Cuore di Gesù

Il Covid-19 non ferma i programmi estivi del gruppo scout Oristano 1, la sezione affiliata all’Agesci attiva nella parrocchia del Sacro Cuore di Gesù. A fine agosto, una ventina di bambini e adolescenti campeggeranno una settimana a Laconi. “Il campo estivo inizierà il 23 agosto e si chiuderà il 29”, racconta il capogruppo Alessio Losenno.

Il tema scelto è Mary Poppins, la maghetta dei romanzi di Pamela Lyndon Travers, protagonista di un film Disney e di due musical. “I ragazzi cucineranno, puliranno, giocheranno e svolgeranno tante attività”, continua il capogruppo di Oristano 1.

Sarà però un campo estivo particolare, fortemente condizionato dalle normative anticontagio. “Tutti indosseranno mascherine e saranno garantiti il distanziamento e la sanificazione. Divideremo i ragazzi in piccoli gruppetti, ogni gruppo vivrà il campeggio in autonomia”, chiarisce Losenno.

A inizio settembre toccherà poi ai ragazzi dai 17 ai 21 anni, che saranno impegnati in una route, un campo estivo mobile. Il programma della route verrà definito nelle prossime settimane.

Martedì 11 agosto 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome