Il bardo e la regina, ospiti illustri questa sera per “Voci del tempo”

La rassegna “Voci del tempo” prosegue stasera – venerdì 7 agosto – alle 21 con il terzo appuntamento, dedicato a William Shakespeare. Apertura con alcuni brani da “Il Bardo e la Regina”, letti da Paola Aracu. Anna Maria Capraro invece dialogherà con Paola Zannoner, autrice pluripremiata e vincitrice del Premio Strega 2018, e insieme presenteranno “Il Bardo e la Regina”. A conclusione della serata ci sarà la proiezione del balletto “Dream” (regia di Lindsay Kemp), ripresa parziale e corretta del “Sogno di una notte di mezza estate” e variazione provocatoria della commedia di Shakespeare.

Il festival si concluderà domani con una serata dedicata a Sergio Atzeni; l’incontro inizierà con le letture di alcuni passi delle opere dello scrittore sardo, a cura di Paola Aracu. Franciscu Sedda, insieme a Simona Scioni, presenterà “Il sogno del falco. Il codice nascosto nell’opera di Sergio Atzeni”. A chiudere l’ultimo incontro sarà la proiezione di “Bellas Mariposas”, film di Salvatore Mereu.

Tutti gli incontri, che si svolgono nel giardino dell’Hospitalis Sancti Antoni a Oristano, in via Cagliari, inizio alle 21. Il festival è inserito nella programmazione della IX edizione di “Leggendo ancora insieme”, rassegna letteraria ideata e realizzata dall’associazione Culturale Heuristice patrocinata dalla Regione Sardegna e dall’Assessorato alla cultura del Comune di Oristano.

Tutti gli incontri si svolgeranno nel pieno rispetto delle misure di sicurezza. È consigliato arrivare con un po’ di anticipo per la registrazione dei presenti e far sì che la serata inizi puntuale. È possibile prenotare i posti per partecipare all’evento chiamando il numero 0783/71722.

Venerdì, 7 agosto 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome