Campionati Italiani di beach tennis, 200 atleti in gara a Torre Grande

Si parte domani con i singoli maschili e femminili. Domenica le finali di doppio

Foto presentazione Campionati Italiani beach tennis a Torre Grande

Il 21, 22 e 23 Agosto lʼEolo Beach Tennis ospita per la prima volta in Sardegna i Campionati Italiani di beach tennis di 3ᵃ e 4ᵃ categoria Proxienergy. Saranno 200 gli atleti che si sfideranno nel fine settimana a Torre Grande: 180 adulti e ragazzi, 20 tra Under 14 e Under 10. Non solo dall’isola, molti provengono da Toscana, Emilia Romagna, Abruzzo e Sicilia.

Stamattina l’evento è stato presentato a Torre Grande alla presenza degli assessori comunali Maria Bonaria Zedda e Massimiliano Sanna, del presidente dell’Eolo Beach Sports, Sebastiano Cau, dei fiduciari della Federtennis Diego Fratini e Beppe Martinez.

Entusiasta il presidente Sebastiano Cau: “Ringrazio le atlete e gli atleti della nostra associazione che credono in questo progetto sportivo, dinamico, armonioso e ricco di stimoli e che ci porta sempre un passo più in là rispetto a quanto già concretizzato”.

La tre giorni di beach tennis a Torre Grande è un evento storico per la borgata marina. Lo sottolinea Diego Fratini, organizzatore Campionati Italiani di beach tennis di 3ᵃ e 4ᵃ categoria Proxienergy e fiduciario della Federazione italiana tennis per Oristano: “Assegnare una manifestazione così importante alla Sardegna non è mai facile, per ovvie motivazioni logistiche. Vogliamo ripagare la fiducia della Fit con un evento di qualità”. Sulla stessa lunghezza d’onda anche Beppe Martinez, fiduciario Fit Sardegna per il beach tennis: “Questo è il giusto riconoscimento al lavoro promozionale svolto dalle associazioni sarde”.

“I Campionati Italiani sono unʼimportante manifestazione nazionale che conferma la vocazione sportiva di Torre Grande”, ha dichiarato invece Maria Bonaria Zedda. L’assessore allo Sport ha poi lodato l’organizzazione: “Da anni l’Eolo Beach Sports è impegnato su questo fronte e il Comune di Oristano gli è sempre stato vicino nello sforzo per valorizzare Torre Grande in chiave sportiva”. La pandemia ha fatto saltare o ridimensionare tanti eventi sportivi. Il Covid-19 però non ha fermato il beach tennis. “Eolo ha avuto il coraggio di rischiare e oggi è giusto riconoscere i meriti di questa società che propone un evento di altissimo livello sportivo e spettacolare”, conclude Zedda.

La tre giorni dedicata ai Campionati Italiani di beach tennis di 3ᵃ e 4ᵃ categoria Proxienergy è ricca di appuntamenti. Si parte domani con i singolari maschili e femminili. Sabato sono in programma le sfide di doppio maschile, femminile e misto. Domenica si chiude con i quarti di finale, le semifinali e le finali dei tornei di doppio e con il “Contest Under Proxienergy”, torneo Fit dedicato interamente a Under 14 e Under 10. Tutte le sfide saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube Directa Sport.

I vincitori dei Campionati Italiani di Beach Tennis di 3ᵃ e 4ᵃ categoria Proxienergy porteranno a casa 4 mila euro e riceveranno i premi agroalimentari messi a disposizione dalle aziende del territorio che sostengono Eolo Beach Tennis.

Giovedì, 20 agosto 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome