Al Museo Diocesano si gioca con arte, archeologia, ceramica, yoga e fotografia

Al via "La fabbrica dell'arte": un ciclo di laboratori per bambini e ragazzi

Il Museo Diocesano Arborense di Oristano organizza un ciclo di laboratori aperti, dal titolo “La Fabbrica dell’arte”, destinato ai bambini e ragazzi dai 7 ai 12 anni. A partire da lunedì 31 agosto fino a venerdì 4 settembre, per cinque mattine consecutive, dalle 9 alle 13, i partecipanti avranno modo di sperimentare varie discipline artistiche e affrontare tematiche etiche e sociali, guidati da esperti professionisti.

Si potrà partecipare ad un singolo laboratorio o all’intero ciclo. Il calendario delle attività prevede: lunedì 31 agosto “Giochiamo con lo yoga e la fotografia”, un laboratorio coordinato di yoga e fotografia a cura di Alessandra Uccheddu, insegnante di yoga e da Simona Sanna, fotografa.
Spazio poi a “Filastrocche delle case”, in programma per martedì 1° settembre: un laboratorio di disegno a cura di Claudia Testa, illustratrice.

Si prosegue poi mercoledì 2 settembre con “Diversi da Chi?”, il laboratorio di intercultura e dialogo tra diversità a cura dell’Osvic; mentre giovedì 3 settembre, sarà la volta di “Creiamo insieme lo stemma di famiglia”, un laboratorio di ceramica a cura di Angela Regina Zoccheddu e Raffaele Cau, ceramisti. Ultimo appuntamento poi, venerdì 4 settembre con “Il mestiere dell’archeologo”, un laboratorio di archeologia a cura di Simona Faedda, archeologa.

Il costo di partecipazione è di euro 15.00 per ciascun laboratorio, euro 70 per i 5 laboratori. Il coordinamento delle attività è a cura di Paola Contini. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare al numero di telefono +39 3425887847. Nel corso dei laboratori saranno garantiti gli standard di sicurezza previsti dalle norme e dai protocolli Covid19.

Mercoledì, 26 agosto 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome