A Torre Grande tre giorni di beach tennis con i campionati italiani di Terza e Quarta Categoria

Dal 21 al 23 agosto sui campi dell'Eolo Beach Tennis, con diretta streaming

Foto di Andrea Somaroli

Sarà la prima volta per la Sardegna: a Torre Grande, dal 21 al 23 agosto lʼEolo Beach Tennis ospiterà i Campionati italiani di beach tennis di Terza e Quarta Categoria, sponsorizzati da Proxienergy. Si tratta di un importante traguardo per il circolo di Torre Grande, che si conferma come punto di riferimento per il beach tennis sardo, oltre che un importante riconoscimento per la stessa marina di Oristano, che attraverso questo sport rafforza la propria presenza nel panorama sportivo italiano.

“La Sardegna Capitale del Beach Tennis”: queste sono le parole usate dalla Federazione Italiana Tennis per annunciare lʼavvio della tre giorni isolana. Tanti gli appuntamenti in programma, per un totale di dieci tornei. Ecco il calendario.

Si comincia venerdì 21 agosto con il singolare maschile ed il singolare femminile di Terza e Quarta Categoria. Sabato 22 agosto si giocheranno il doppio maschile, doppio femminile e doppio misto. Domenica 23 agosto, invece, le coppie in campo saranno impegnate nei quarti, nelle semifinali e nelle finali dei tornei di doppio. Tutte le partite si disputeranno sugli otto campi dell’Eolo Beach Tennis.

I vincitori dei campionati italiani di Terza e Quarta Categoria Proxienergy si divideranno un montepremi di 4 mila euro e porteranno a casa i premi in prodotti agroalimentari sardi messi a disposizione dalle aziende del territorio partner di Eolo Beach Tennis.

Le iscrizioni per i campionati sono aperte e si chiuderanno mercoledì 19 agosto, alle 15. Si attendono circa 150 giocatori provenienti soprattutto dalla Sardegna, dalla Toscana e dall’Emilia Romagna. “Rimane l’amaro in bocca a causa della pandemia”, ha commentato Beppe Martinez, fiduciario FIT Sardegna per il beach tennis, “che purtroppo limita la partecipazione di un buon numero di atleti d’oltre Tirreno, che avevano già le valigie pronte per coniugare l’evento nazionale con una splendida vacanza nell’isola”.

Tutti i partecipanti si dovranno attenere al rigoroso rispetto delle norme previste dai protocolli anti contagio da Covid-19: quindi uso di mascherine quando e dove necessario, rispetto delle distanze e igiene delle mani.

In occasione dei campionati si rinnova la collaborazione tra Eolo Beach Tennis e Directa Sport, la redazione sportiva che racconta in video tutti gli sport in Sardegna. A partire da venerdì 21 agosto, dai campi di Torre Grande sarà trasmessa una telecronaca continua in diretta streaming, con partite e interviste ai protagonisti, condivise sui canali social di Eolo Beach Tennis e di Directa Sport e sul canale You Tube di Directa Sport.

Gli sponsor. Le imprese partner di tutta la Sardegna sono una risorsa preziosa per lʼEolo Beach Tennis: il loro apporto è stato fondamentale per la realizzazione dei Campionati Italiani Proxienergy. Tutte le aziende hanno contribuito con grande entusiasmo a questo progetto, molti dei loro prodotti diventeranno dei premi di prestigio per i vincitori e gli atleti iscritti ad una tra le più importanti competizioni sportive di livello nazionale ospitate a Oristano nel 2020.

Giovedì, 13 agosto 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome