Volley femminile, l’Ariete non farà la B2. Ceduto il titolo sportivo

Accordo con Hermaea Olbia e Germini Arzachena

Brutte notizie per lo sport oristanese. La Pallavolo Ariete non sarà al via del prossimo torneo di volley di Serie B2 femminile.

Il titolo sportivo è stato ceduto a Hermaea Olbia e Germini Arzachena. Le compagini galluresi uniscono le forze e danno così vita a una nuova squadra che parteciperà appunto al prossimo torneo di B2. La neonata formazione disputerà gli incontri casalinghi al Palasport di Arzachena.

Soltanto poche settimane fa la presidente Laura Bozzo aveva raccontato al nostro quotidiano quanto fosse difficile far quadrare i conti e costruire una formazione di livello. “Proveremo a mantenere la B2 a Oristano”, aveva detto. Gli sforzi della presidente non sono però bastati.

“Il 24 luglio scadevano i termini per le iscrizioni al campionato: a malincuore abbiamo dovuto rinunciare per via dei costri troppo alti”, racconta la presidente Bozzo. “Abbiamo scambiato il titolo con l’Hermaea Olbia. Loro faranno la B2, noi per ora la Serie D”. Ma all’orizzonte potrebbe esserci un’altra categoria. “Proveremo a iscriverci in Serie C. Se qualche società rinuncia, noi siamo pronti a subentrare”, conclude la presidente del club oristanese.

Lunedì, 27 luglio 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome