Parte da Torre Grande la nuova stagione sportiva del Beach Tennis sardo

Per "Welcome Back Eolo”, si parte con la prima tappa dei tornei di federazione. Ad agosto, per la prima volta, si svolgeranno anche i campionati italiani di 3^ e 4^ categoria

Lucia Cusinu, una giocatrice dell’Asd Eolo Beach Sports – Foto di Andrea Somaroli

Un fine settimana sportivo in arrivo nella marina di Oristano. Domani e domenica si rimette in moto il mondo del Beach Tennis sardo con la prima tappa isolana dei tornei FIT che si terrà sui campi dell’Eolo Beach Sports a Torre Grande, designato dalla Federazione Italiana Tennis per l’organizzazione dei Campionati Italiani di 3^ e 4^ categoria

“Welcome Back Eolo” è una competizione caratterizzata da sei tipologie di torneo. Si inizia domani, a partire dalle 9 del mattino, e si giocherà il “Doppio Maschile” ed il “Doppio Femminile” per l’Open e la 4^ categoria. Domenica invece, sempre dalle 9 è previsto l’avvio del “Doppio Misto” Open e 4^ Categoria. Le competizioni sportive si svolgeranno fino al tardo pomeriggio. 

Le giocatrici e i giocatori in campo saranno i tesserati delle diverse associazioni della Sardegna, in particolare Oristano, Cagliari, Pula, Capoterra.  Si tratta, del primo di una lunga serie di eventi di grande importanza regionale e nazionale. 

A seguire, nel mese di agosto due nuovi appuntamenti sempre all’Eolo Beach Sports: l’8 e il 9 agosto è fissata infatti la competizione della “Fase Regionale a Squadre”. 

“Eolo Beach Sports”, dichiarano gli organizzatori, “è fiera di essere rappresentata ogni anno nel Campionato Italiano a Squadre della Serie B, team già qualificato per le prossime competizioni nazionali”. 

Tre date da non perdere per la città di Oristano saranno quella del 21-22-23 agosto quando l’Eolo Beach Sports ospiterà per la prima volta in Sardegna i Campionati Italiani di 3° e 4° Categoria. La tre giorni nazionale sarà una vetrina importante per i giocatori sardi che avranno un’occasione speciale per potersi confrontare con gli atleti provenienti dal resto d’Italia, ma si tratta di un’opportunità anche per il territorio e le aziende che supportano l’Asd Eolo Beach Sports. Il calendario degli eventi si conclude poi dal 4 al 6 settembre con lo svolgimento dei Campionati Sardi di Beach Tennis. 

“Siamo reduci da una stagione 2019 di altissimo livello dove abbiamo dato il nostro consistente e qualificato contributo al progetto “Oristano città europea dello sport 2019. Lo stop forzato, causato dalla pandemia globale ci ha spinto a non tirarci indietro davanti alle avversità ma proseguire nei nostri progetti”, spiega il presidente dell’Asd Eolo Beach Sports, Sebastiano Cau. 

“Il collaudato ed esperto staff della Associazione”, prosegue sempre il presidente Sebastiano Cau, “costituito da dirigenti, tecnici ed atleti raccoglie immediatamente la sfida proposta dalla nostra Federazione Sportiva FIT che dopo averci selezionato come organizzatori dei Campionati Italiani di 3^ e 4^ categoria 2020 riesce a redigere un protocollo di emergenza per garantire in tutta sicurezza il proseguo delle attività e così la nostra decisione è presto presa. Con il nostro staff siamo pronti ad affrontare il nutrito calendario di eventi 2020, doveroso un ringraziamento alla Amministrazione comunale di Oristano e alla Capitaneria di Porto per la delicata fase autorizzativa e logistica, alle aziende che ci supportano e ai nostri associati”. 

“Con Welcome Back Eolo”, dichiara Diego Fratini, istruttore federale, “riprende finalmente l’attività agonistica della nostra associazione, dopo una pausa a causa del lockdown, i nostri atleti e gli ospiti delle altre associazioni sarde hanno una gran voglia di tornare in campo e disputare gli importanti tornei regionali e nazionali”.

Venerdì, 10 luglio 2020 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome