Non solo in centro a Oristano: venerdì e sabato serate senza auto anche a Nuraxinieddu

Si estende alla frazione il piano sperimentale del Comune per sostenere le attività commerciali

Immagine d’archivio

Non solo in centro a Oristano. Si estende anche a Nuraxinieddu la chiusura del traffico veicolare prevista dal piano straordinario di aiuti alle imprese attraverso la concessione gratuita temporanea del suolo pubblico in città e nelle frazioni.

Fino al prossimo 31 ottobre, il venerdì e il sabato dalle 18 alla mezzanotte la via San Giacomo sarà vietata alle auto, nel tratto compreso tra l’intersezione con la via Perra e l’intersezione con la via Bologna. In questo modo il bar della zona potrà accogliere i clienti all’esterno, in tutta sicurezza. Proprio i residenti, insieme al gestore dell’attività, avevano fatto la richiesta al Comune, per avere la stessa opportunità del frequentatori del centro di Oristano di usufruire degli spazi all’aperto per trascorrere le calde serate estive.

Sarà lo stesso gestore del bar a segnalare con transenne e cartelli la chiusura del tratto stradale interessato dal divieto di transito automobilistico.

La chiusura al traffico veicolare del centro storico è stata avviata a Oristano lo scorso giugno, con una zona sperimentale circoscritta al solo centro storico.

Venerdì, 24 luglio 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome