L’area dell’Istituto Frassinetti per gli eventi estivi: via libera della Provincia al Comune

L'assessore alla Cultura: "Destineremo lo spazio a nuove iniziative"

L’Istituto “Frassinetti” a Oristano


Era tra i luoghi più papabili per lo svolgimento degli eventi culturali all’aperto con più date in calendario in città. Dalla provincia di Oristano è arrivata la concessione degli spazi dell’Istituto Frassinetti, nella zona dal Sacro Cuore.

Una determinazione del dirigente acconsente al prestito per il periodo estivo: da luglio a settembre, per singoli eventi, che saranno di volta in volta autorizzati.

“Utilizzeremo lo spazio per eventi ancora da programmare”, ha spiegato l’assessore comunale alla Cultura, Massimiliano Sanna. “Potremmo anche destinarlo alle associazioni che ci dovessero chiedere spazi idonei a svolgere manifestazioni nel rispetto delle misure anti-contagio”.

Massimiliano Sanna

Da escludere il trasferimento della rassegna cinematografica “Effetto Notte” e per gli spettacoli inseriti nel calendario CeDAC, per i quali inizialmente si era pensato al giardino dell’Istituto Frassinetti.

“Le prime proiezioni del cinema all’aperto hanno confermato che lo Spazio Giovani è il luogo ideale per la rassegna, che non sarà trasferita, ma continuerà dove è cominciata”, ha assicurato Sanna.

Venerdì, 24 luglio 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome