Il cinema all’aperto non delude: oltre 100 spettatori alla prima di “Effetto Notte” a Sa Rodia

In apertura di serata un videotributo per il grande compositore Ennio Morricone

Il cinema all’aperto al Centro giovani

Buona la prima a Sa Rodia per l’apertura della rassegna cinematografica all’aperto “Effetto Notte”. La proiezione della commedia francese “Un profilo per due” ha portato oltre cento persone nel piazzale dello Spazio giovani “Flavio Busonera”.

Il film è stato preceduto da un video-tributo dedicato al compositore Ennio Morricone, scomparso di recente nella sua Roma all’età di 91 anni. Poi spazio alle battute taglienti del film diretto da Stéphane Robelin. Il pubblico ha apprezzato, lo testimoniano le risate e gli applausi finali.

“La serata è andata benissimo”, commenta il vicesindaco Massimiliano Sanna. “Ringrazio gli organizzatori, tutti hanno fatto un grande lavoro. Ringrazio inoltre anche Gianfranco Ibba del cinema Ariston: è stato lui a consigliarmi il cinema all’aperto e non il drive-in. Sono felice che la scelta sia ricaduta sullo Spazio giovani, la location è bella e accogliente e l’audio è perfetto”.

La rassegna “Effetto Notte” è promossa dall’Assessorato alla Cultura e spettacolo del Comune, in collaborazione con la Fondazione Oristano, la Pro loco e l’Associazione culturale Band Apart. Proprio Band Apart ha selezionato le prime sette pellicole della rassegna; l’ultimo film, “Billy”, è stato scelto invece dalla Pro loco.

Giovedì prossimo si replica con “Il cittadino illustre”, il 30 appuntamento con “I fratelli Sisters”, il 6 agosto ci sarà “Sono tornato”, il 13 “Charley Thompson”, il 20 “Ma Loute”, il 27 “L’agnello”, e si chiuderà giovedì 3 settembre con “Billy”.

È possibile acquistare i biglietti per assistere alle proiezioni presso gli uffici della Pro loco, in via Ciutadella de Menorca 14, tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19, o direttamente allo Spazio giovani un’ora prima dell’inizio del film. Il costo del biglietto è di 5 euro.

Venerdì, 17 luglio 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome