Villa Rosina può continuare a operare. Revocata la sospensione per la casa di accoglienza di Silì

L'esito positivo dopo la verifica sul funzionamento della comunità integrata per anziani

Villa Rosina non rischia più di dover chiudere. Il Comune di Oristano ha esaminato la documentazione inviata dai rappresentanti legali della comunità integrata per anziani di Silì e ieri il dirigente del settore Servizi alla persona e alla cittadinanza ha revocato l’avvio del procedimento di sospensione dell’autorizzazione.

In una nota, l’amministrazione comunale chiarisce di non aver “mai adottato alcun provvedimento di chiusura, ma, nelle more della verifica della sussistenza della condizioni alla base del funzionamento della struttura, ha avviato il procedimento di sospensione dell’autorizzazione”.

Il rappresentante legale di Villa Rosina nei giorni scorsi aveva fornito la documentazione richiesta dal Comune, in particolare sui rapporti di lavoro con il personale, e aveva garantito il rispetto della capienza massima della struttura (sette ospiti anziani). Il settore Servizi alla persona aveva potuto verificare anche l’invio della comunicazione della variazione al personale sul portale SUAPE e la stipula del contratto con il responsabile del servizio.

Insomma, risposte giudicate soddisfacenti a tutti i rilievi mossi dall’amministrazione: per questo è stato possibile bloccare il procedimento di sospensione dell’autorizzazione per Villa Rosina.

Venerdì, 12 giugno 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome