Transenne e sosta selvaggia, l’inarrestabile degrado di piazza Manno

Diverse le segnalazioni dei residenti della zona

Un parcheggio abusivo e una situazione di degrado che va avanti ormai da troppo tempo. Sono queste le condizioni in cui versa attualmente piazza Manno. Condizioni che con il tempo sembrano solo peggiorare. “Basta con questo scempio!”, ripetono scoraggiati alcuni residenti, stufi del degrado in cui versa una delle piazze storiche di Oristano.

Pozzanghere attorno alla perdita d’acqua

Una situazione non nuova ma che sembra non avere mai fine. A quando interventi sulla pavimentazione, restyling architettonico, pulizia costante dei cestini e del suolo pubblico? È quello che si chiedono alcuni cittadini che vivono lì e che ogni giorno sono testimoni di questo degrado, tra transenne, mattonelle sconnesse, parcheggi abusivi e perdite d’acqua.

La perdita d’acqua segnalata nella piazza

“Da diversi giorni”, racconta una residente della piazza, “si nota uno sversamento di liquidi non meglio identificati, in aggiunta ai parcheggi abusivi sul marciapiede che rendono impossibile il passaggio di pedoni. La piazza è abbandonata e in mano a persone incivili”.

Parcheggio selvaggio in piazza Manno

Sempre sulla questione del parcheggio senza regole interviene un’altra residente: “Sempre stamattina, verso le 10.30, diversi auto lasciate in mezzo alla piazza. Perché in un’area pedonale è necessario fare lo slalom tra le macchine parcheggiate senza autorizzazione? Per non parlare dei crateri nella pavimentazione, che giorno dopo giorno si allargano e diventano sempre più pericolosi. Siamo stufi”.

Martedì, 16 giugno 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome