Raccolta fondi e volontari per il Rugby Oristano. “Un terzo tempo dopo l’incendio, tutti assieme”

Solidarietà in tante forme con la società sportiva a Torangius

Una formazione di giovanissimi atleti dell’Asd Rugby Oristano

Al via una raccolta fondi per aiutare l’Asd Rugby Oristano, dopo l’incendio doloso di domenica notte che ha devastato la “club house” nel campo sportivo di San Paolo, a Torangius, in concessione dalla parrocchia. Un amico e grande sostenitore della società sportiva oristanese, Luca Piana, ha avviato una raccolta fondi online sulla piattaforma Gofundme.

Un gesto di solidarietà che può fare la differenza in un momento difficile come questo. “I danni sono davvero tanti”, conferma Jean Louis Manca, membro del direttivo e allenatore dell’Asd Rugby Oristano. “L’impianto elettrico è compromesso così come tutti i mobili della club house, un tempo sede della società San Paolo. Purtroppo anche tanti loro trofei e premi sono andati perduti”.

Ma la solidarietà è partita subito. “Abbiamo ricevuto tanti messaggi in questi due giorni”, prosegue Jean Louis Manca. “Diverse persone del quartiere tra l’altro si sono offerte di aiutarci a risistemare tutto e di questo siamo davvero grati e li ringraziamo di cuore”.

“La nostra idea sin dal principio era quella di coinvolgere non solo i nostri ragazzi, le famiglie e allenatori della società ma anche tutto il quartiere e la popolazione”, aggiunge Manca, “non solo in un progetto di riqualificazione della zona ma anche nell’ottica di vivere dei momenti di condivisione e aggregazione grazie a uno sport di squadra come il rugby”.

E ora, dopo l’incendio, ci sarà bisogno di ulteriori lavori e ovviamente la società sportiva oristanese dovrà affrontare nuove spese. Ma come già hanno detto ieri, “potete star certi che non ci arrenderemo. Siamo rugbisti, quello che facciamo, nello sport come nella vita, è andare avanti fino alla meta, sempre”. Il nome della raccolta fondi è appropriato: “Noi non ci fermiamo ASD Rugby Oristano”. Basta qualche click per dare una mano.

“Un po’ come in una mischia, ciò che conta è la somma dei contributi che ognuno riesce a dare. Se questa mischia andrà avanti, riusciremo a portare la palla oltre la linea del vantaggio e avvicinarci sempre di più alla nostra meta: riaprire di nuovo quel campo al quartiere e ai rugbisti. Quando sarà pronto, ci sarà una grande festa e tutti insieme disputeremo il terzo tempo di questa partita difficile, ma non impossibile. E che ci vedrà combattere fino alla fine”.

Contro gli incendiari, purtroppo non basta eliminare le erbacce (foto pagina FB Asd Rugby Oristano)

Martedì, 30 giugno 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome